Birra Peroni entra nel Registro dei Marchi Storici d’Italia

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Birra Peroni entra nel Registro dei Marchi Storici d'Italia

Birra Peroni è entrata nel “Registro dei marchi storici di interesse nazionale” del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Il riconoscimento, che include i brand Peroni e Peroni Nastro Azzurro, garantisce tutela a marchi italiani registrati o utilizzati continuativamente da almeno cinquant’anni.

Secondo Federico Sannella, Direttore Corporate Affairs di Birra Peroni, l’iscrizione conferma il valore storico e culturale dell’azienda, attiva da oltre 175 anni. Con Peroni Nastro Azzurro, il marchio intende rappresentare il Made in Italy a livello internazionale, unendo tradizione e innovazione per rispondere alle esigenze dei consumatori.

Negli ultimi cinque anni, Birra Peroni ha rinnovato la propria strategia, focalizzandosi sulla sostenibilità sociale, ambientale ed economica. Sono stati effettuati investimenti per posizionare i prodotti nel segmento premium, con interventi specifici sui marchi principali. Peroni ha aggiornato la sua visual identity e ha introdotto la tracciabilità tramite blockchain per garantire l’origine del malto italiano. Peroni Nastro Azzurro, rilanciato con il nome originale, è stato reso più competitivo a livello globale, anche attraverso sponsorizzazioni come quella recente con Scuderia Ferrari HP.

Birra Peroni entra nel Registro dei Marchi Storici d'Italia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Birra Peroni entra nel Registro dei Marchi Storici d'Italia