È ufficialmente sbarcata in Europa, partendo dal Regno Unito, la nuova rivoluzione del caffè freddo firmata Nescafé: la gamma Espresso Concentrated. Già leader nel mercato britannico, Nescafé punta ora a conquistare i consumatori amanti del caffè freddo con un prodotto versatile e pronto all’uso, pensato per realizzare bevande in stile barista direttamente a casa.
In un Paese storicamente legato al tè, oggi il 63% dei britannici beve regolarmente caffè, superando i consumatori abituali di tè (59%). Questa evoluzione dei gusti ha favorito il successo di soluzioni come l’Espresso Concentrated, che consente di preparare in pochi secondi un iced latte cremoso, un iced americano deciso o persino mix originali con limonata o succhi.
“Il caffè freddo, sempre più amato dai giovani, è uno dei principali motori di crescita del settore,” ha dichiarato Axel Touzet, responsabile dell’unità strategica delle marche di caffè Nestlé. “La linea Espresso Concentrated risponde perfettamente alle esigenze delle nuove generazioni: praticità, personalizzazione e qualità. È uno dei nostri sei ‘big bets’ per il 2025, con un potenziale di oltre 100 milioni di franchi svizzeri annui in vendite globali.”
Ogni bottiglia contiene 16 porzioni ed è disponibile in tre varianti: vaniglia, caramello e classico. Dopo il successo negli Stati Uniti, Giappone, Cina e Australia, Nescafé punta ora a espandere la linea anche in Asia, America Latina e nel resto dell’Europa.