Cambi ai vertici esecutivi di Tesco, uno dei maggiori gruppi della grande distribuzione. Matthew Barnes lascia il ruolo di CEO per il Regno Unito per intraprendere nuove opportunità. A succedergli, dal 30 giugno, sarà Ashwin Prasad, attuale Chief Commercial Officer del gruppo. Natasha Adams, oggi CEO di Tesco Irlanda e Irlanda del Nord, assume invece un nuovo incarico come Chief Strategy & Transformation Officer a partire dal 9 giugno. Geoff Byrne prenderà il suo posto alla guida delle operazioni irlandesi.
“Matthew lascia con il nostro rispetto e un sincero ringraziamento per il contributo dato – ha dichiarato il CEO del gruppo, Ken Murphy –. Sotto la sua guida abbiamo rafforzato la nostra posizione di mercato e migliorato significativamente la soddisfazione dei clienti”. Ashwin Prasad ha commentato: “Raccolgo il testimone di un’azienda con grande slancio e una squadra talentuosa. Il mio obiettivo sarà offrire un’esperienza cliente imbattibile, ogni volta”.
Per Natasha Adams, la nuova posizione rappresenta un passaggio strategico: “Sono entusiasta di contribuire all’accelerazione dei nostri piani di crescita e innovazione a lungo termine”. Geoff Byrne, con oltre trent’anni in Tesco, guiderà ora le attività in Irlanda: “Ho dedicato tutta la mia carriera a questa azienda. È un onore poterla ora guidare. Ringrazio Natasha per la sua leadership: raccogliere la sua eredità non sarà facile”. Tesco conferma che tutti i ruoli esecutivi continueranno a rispondere direttamente al Group CEO.