Coin ha annunciato la chiusura di altri sette negozi, di cui due situati in Veneto, prevista per il 2025. L’azienda attende il via libera per una proroga di sei mesi delle misure di tutela garantite dalla fase di composizione negoziata della crisi, attualmente in scadenza il 24 dicembre. Durante un incontro a Roma presso il ministero del Made in Italy, è stato presentato un piano di risanamento che prevede un ritorno alla redditività entro il 2026.
La rete dei punti vendita interessati dalle chiusure comprende sette store, tra cui quello storico di Vicenza, situato in piazza Castello, e il Coin outlet di San Donà di Piave, in provincia di Venezia. Complessivamente, i due negozi veneti impiegano 22 addetti, su un totale di 90 dipendenti coinvolti dalle chiusure a livello nazionale. Per tutti è previsto un ricollocamento, i cui dettagli saranno definiti in un incontro con le organizzazioni sindacali programmato per il 4 febbraio.
Nel frattempo, le serrande dello store di Grugliasco, situato in un centro commerciale vicino a Torino, sono già state abbassate alcune settimane fa.