Colruyt Group ha ricevuto l’autorizzazione da parte dell’Autorità belga della concorrenza per completare l’acquisizione del 100% di Delitraiteur, catena specializzata in soluzioni pasto che fa parte del gruppo Louis Delhaize. L’annuncio dell’accordo era stato dato lo scorso 23 ottobre 2024 e l’operazione rientra pienamente nella strategia di crescita del gruppo belga sul fronte del convenience food.
“Delitraiteur è un’aggiunta preziosa e perfettamente in linea con la nostra visione: innovazione, centralità del cliente e attenzione ai collaboratori. Ora possiamo accelerare sul segmento dei piatti pronti e sulla presenza urbana”, ha dichiarato Johan Vermeire, General Manager B2B Food Retail di Colruyt Group.
Delitraiteur conta oggi 40 punti vendita in Belgio e uno in Lussemburgo, aperti 7 giorni su 7 e focalizzati su oltre 200 piatti freschi pronti da consumare o riscaldare. Ogni anno vengono riviste circa 50 ricette per rispondere all’evoluzione dei gusti. Il 65% dell’assortimento è composto da prodotti freschi, 1.000 articoli sono di origine belga e 2.000 sono esclusivi.
Tutti i negozi – tranne tre – sono attualmente gestiti da imprenditori indipendenti, ma verranno acquisiti e integrati da Colruyt Group, che manterrà intatto l’organico e l’identità operativa degli store. A partire da giugno, Delitraiteur sarà consolidato nei conti del gruppo.
Colruyt rafforza così il proprio polo convenience, affiancando Delitraiteur ad altre iniziative come i punti vendita Okay Direct aperti 24 ore su 24, il progetto di espansione urbana Okay City e l’apertura domenicale di tutti i negozi Okay.