Il rivenditore belga Colruyt Group ha compiuto un passo notevole nella sua espansione internazionale: nel tentativo di testare l’enorme mercato indiano, ha iniziato a vendere i prodotti a marchio privato “Boni Selection” sulle piattaforme online locali.
La sperimentazione è iniziata con molta cautela, mettendo in vendita sulla piattaforma indiana di Amazon e attraverso Flipkart, filiale di Walmart, tre creme spalmabili con l’obiettivo di percepire la risposta dei consumatori locali a prodotti di nicchia europei a marchio del distributore. Entro la fine dell’anno, le referenze saranno reperibili anche all’interno del negozio online indiano Big Basket.
L’amministratore delegato di Colruyt Group India Hari Subramanian ha dichiarato al quotidiano belga De Tijd che “vuole testare come reagiscono i consumatori indiani. In caso di successo, prenderemo in considerazione l’ampliamento della gamma”.
I prezzi indiani sono un po’ più alti di quelli pagati dai consumatori belgi ma il ceo ha spiegato la differenza sottolineando il posizionamento premium e l’attrattiva dei prodotti europei in India.