Compagnia Italiana Sali, leader nella produzione e distribuzione di sale marino pregiato, ha deciso di dedicare ad esso una linea di prodotti specifica, in grado di portare un valore aggiunto al canale horeca.
L’azienda ha selezionato una serie di referenze, scelte tra le migliori di ogni sua Linea, per coprire ogni ambito, dalla cucina tradizionale a quella sperimentale, dall’igiene alla pulizia. In ambito culinario, quindi, la gamma per l’Ho.Re.Ca propone innanzitutto il sale 100% marino, nella versione classica mentre in quella iodata, nei formati finissimo, fine, grosso e nelle pratiche bustine monouso e monodose da 1 grammo, ideali per bar, mense e ristorazione collettiva a garanzia dell’igiene e contro ogni spreco.
A questa selezione si aggiungono i Fior di Sale di Camargue e di Sant’Antioco, sali integrali, integri e puri, senza raffinazione che ne alteri la naturalità. A questi si aggiunge l’integrale rosa dell’Himalaya della linea Gourmet, nei formati grosso e fino. Chiudono la proposta l’astuccio da 1 kg di Bicarbonato di sodio alimentare, puro, utile per igiene e pulizia in cucina, e, infine, le pastiglie di sale purissimo della Linea Cristal che, grazie al lento scioglimento, permettono un’azione più efficace per l’addolcimento dell’acqua.
Per far conoscere e rafforzare la propria presenza in questo canale, Compagnia Italiana Sali sta stringendo diverse partnership con scuole di cucina e di formazione specializzate, come ad esempio la pugliese Ad Horeca, e partecipando a diverse fiere di settore. L’ultima è stata Cateringross Food Summit 2024 a Rimini nel mese di novembre.