L’Assemblea dei Soci di Conad Consorzio Nazionale ha approvato all’unanimità il bilancio 2024 e nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio. Una tappa significativa per il gruppo, che conferma la propria compattezza e la volontà di affrontare le sfide future con una visione condivisa.
L’assemblea ha visto la partecipazione dei delegati di tutte le cooperative aderenti al Consorzio: Conad Nord Ovest, Conad Centro Nord, Commercianti Indipendenti Associati (CIA), Conad Adriatico e PAC 2000A. Al centro dei lavori, non solo l’approvazione del documento contabile ma anche la definizione della nuova governance del gruppo.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione sarà composto da rappresentanti di tutte le cooperative associate. Tra i membri, confermato Mauro Lusetti come Presidente, mentre Giovanni Mastrantoni, Presidente di PAC 2000A, assumerà il ruolo di Vicepresidente.
“Siamo una delle più importanti realtà economiche del Paese – ha dichiarato Mauro Lusetti, confermato alla guida del Consorzio – e gli unici nella GDO ad avere una struttura composta da soci e dirigenti cooperativi che lavorano insieme. La nomina del nuovo Consiglio rappresenta una rinnovata e rafforzata unità, indispensabile per affrontare le sfide del futuro, consolidare l’innovazione e portare avanti il percorso di digitalizzazione del nostro business”.
Lusetti ha voluto sottolineare anche l’impegno di Conad nei confronti dei territori e della sostenibilità: “Il nostro DNA è fatto di radicamento nelle comunità e di attenzione agli obiettivi ESG. Ringrazio i membri uscenti per il lavoro svolto e i delegati delle cooperative per aver costruito un Consiglio in cui ogni territorio è rappresentato”.
Nel corso delle prossime settimane, ciascuna cooperativa terrà le proprie assemblee per l’approvazione del bilancio 2024. I dati economici consolidati del Sistema Conad saranno resi noti entro la fine di giugno, in linea con le previsioni presentate a fine 2023.
Il Consiglio di Amministrazione di Conad Consorzio Nazionale per il prossimo triennio sarà composto da: Mauro Lusetti, Consigliere indipendente, Giovanni Mastrantoni, Presidente di PAC 2000A, Danilo Toppetti, Amministratore Delegato di PAC 2000A, Roberto Toni, Presidente di Conad Nord Ovest, Adamo Ascari, Amministratore Delegato di Conad Nord Ovest, Maurizio Pelliconi, Presidente di Commercianti Indipendenti Associati Conad, Luca Panzavolta, Amministratore Delegato di Commercianti Indipendenti Associati Conad, Luca Signorini, Presidente di Conad Centro Nord, Ivano Ferrarini, Amministratore Delegato di Conad Centro Nord, Emiliano Ciaschetti, Presidente di Conad Adriatico, Antonio Di Ferdinando, Amministratore Delegato di Conad Adriatico.