Conserve vegetali: i discount perdono terreno sui grandi supermercati; è crisi Liberi Servizi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Conserve vegetali: i discount perdono terreno

Nel mondo delle conserve vegetali, a rappresentare il canale distributivo più rilevante per fatturato sono i discount che detengono la maggioranza relativa del fatturato totale, nonostante il trend in crescita dei grandi supermercati che hanno ottenuto rilevanti incrementi. Entriamo nel dettaglio dei singoli cluster di vendita, suddividendo in modo opportuno anche i diversi stereotipi di supermercati (dal vicinato ai grandi negozi) per comprendere in fondo le dinamiche delle prestazioni del comparto.

Entrando più nello specifico possiamo analizzare la relazione tra le conserve vegetali ed i formati di vendita avvalendoci delle preziose ricerche di NIQ aggiornate ad ottobre dello scorso anno, quindi molto recenti.

Per quanto riguarda le vendite a valore troviamo in cima alla classifica per fatturato i discount che hanno prodotto nel 2023 un fatturato di oltre 325 milioni di euro con una crescita del 9,7%.

Conserve vegetali: i discount perdono terreno

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Conserve vegetali: i discount perdono terreno