Coop Master Alleanza 3.0 e Banco Alimentare Campania per sostenere le famiglie bisognose del territorio

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Dal oggi e fino al 12 gennaio, le Due Sicilie, Master Franchising Alleanza 3.0 in Campania, attiverà su tutta la rete di store in regione una campagna di solidarietà in collaborazione con il Banco Alimentare Campania. L’operazione intende innescare un gesto spontaneo mediante la donazione di 1€ in cassa, che si tradurrà in un pasto da donare alle famiglie bisognose della Campania.

Il concept “A Natale, mettetive ‘a Coop…in fatto di solidarietà” ha l’obiettivo di “esorcizzare” il concetto di esagerazione, di mostrare superiorità nella futilità di acquisti ed eventi, in contrapposizione all’importanza di impegnarsi in maniera semplice ma significativa ad aiutare gli altri. L’attività nasce per invitare gli utenti a fare un piccolo gesto dal grande peso. L’utilizzo di un “tone of voice” legato a doppio filo con il territorio, il dialetto e il brand diviene un invito a far di più a favore di valori altruistici di collettività. L’intento è stimolare e corroborare l’impegno sociale della nostra comunità al fine di rendere il nostro territorio un posto migliore per tutti.

Il progetto sarà supportato da una campagna di comunicazione che utilizzerà tutti i touchpoint del Master Campano. Oltre agli asset di out of home, social media, radio e radio instore, insieme ai più classici materiali PoP e il digital signage, è stato realizzato un video spot, dal mood ironico, che sarà on air, in tutto il periodo, sui canali social e sulle TV regionali, mostrando come spesso, intenti e affannati nella frenesia delle ricorrenze si possa perder di vista la semplicità di un gesto solidale che può migliorare la vita, fosse anche una sola giornata, di persone che vivono in stato di indigenza.

Coop e Banco Alimentare Campania per sostenere le famiglie bisognose

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Coop e Banco Alimentare Campania per sostenere le famiglie bisognose