Crescita a doppia cifra per l’e-commerce di Costco: vendite in aumento a marzo

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Costco Wholesale Corporation ha registrato un significativo incremento delle vendite nel mese di marzo 2025. I ricavi netti per le cinque settimane terminate il 6 aprile hanno raggiunto i 25,51 miliardi di dollari, segnando un aumento dell’8,6% rispetto ai 23,48 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente. Nel complesso, le vendite nette dei primi 31 settimane dell’anno fiscale sono state pari a 158,87 miliardi di dollari, con un incremento dell’8,3% su base annua.

Le vendite comparabili, un indicatore chiave per il settore retail, sono cresciute del 6,4% a livello globale nel mese di marzo. Negli Stati Uniti l’aumento è stato del 7,5%, mentre in Canada e nei mercati internazionali si è registrata una crescita rispettivamente del 4,1% e del 2,9%. Molto positiva la performance dell’e-commerce, che ha segnato un +16,2% nel mese e un +16,8% nel periodo di 31 settimane. Al netto delle variazioni dei prezzi del carburante e del cambio valuta, l’incremento delle vendite comparabili è salito al 9,1% su base mensile.

Il mese di marzo ha beneficiato di un giorno in più di apertura rispetto al 2024, grazie allo spostamento della Pasqua, che ha inciso positivamente per circa l’1,5%. Costco conta oggi 903 magazzini nel mondo, di cui 623 tra Stati Uniti e Portorico, ed è presente anche in Canada, Messico, Regno Unito, Giappone, Corea del Sud, Australia, Taiwan, Cina e altri Paesi.

e-commerce di Costco

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

e-commerce di Costco