Crescita e sviluppo responsabile fra gli obiettivi del nuovo gruppo Sammontana Italia 

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Presso il Palazzo della Triennale di Milano è stato presentato il piano strategico del nuovo gruppo Sammontana Italia, nato dalla fusione tra Sammontana e Forno d’Asolo, voluta dalla famiglia Bagnoli e Investindustrial. L’Amministratore Delegato Alessandro Angelon ha annunciato l’obiettivo di raddoppiare il fatturato entro il 2028, consolidando la leadership nel mercato Horeca e rafforzando l’espansione internazionale, con focus su Nord America, Francia e area DACH.

Il piano si articola su quattro pilastri: rafforzamento dei marchi (Sammontana gelato e Tre Marie, Forno d’Asolo), espansione del canale Horeca, crescita internazionale e innovazione sostenibile nei processi produttivi. Il gruppo punta inoltre a ottenere la certificazione B-Corp per tutte le sue aziende entro il 2028.

Marco Bagnoli, presidente di Sammontana Italia, ha sottolineato l’importanza di un approccio creativo e sostenibile, anche attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale che passerà anche attraverso la presentazione della nuova strategia al SIGEP 2025, rilanciando il gelato Sammontana e puntando su innovazione e servizio. Roberto Ardagna di Investindustrial ha evidenziato le opportunità di crescita globale del gruppo grazie “all’integrazione di due realtà complementari”.

Crescita Sammontana Italia 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Crescita Sammontana Italia