Crescita record per Lidl in Spagna tra investimenti, logistica e 50 nuovi negozi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Lidl continua a rafforzare la sua presenza in Spagna, diventando la catena di supermercati con la crescita più rapida dal 2019 secondo Kantar. Con una quota di mercato del 6,6%, è ora il terzo operatore dietro Mercadona e Carrefour. Nel 2024 ha raggiunto i 7 miliardi di euro di vendite e ha già aperto 10 nuovi punti vendita, con l’obiettivo di arrivare a 50 entro fine anno, investendo 70 milioni di euro. Il prossimo aprirà a Siviglia il 16 maggio.

Con oltre 700 negozi, 13 piattaforme logistiche e 18.500 dipendenti, Lidl mira a crescere in modo “sostenuto e sostenibile”, scegliendo posizioni strategiche sia urbane che periferiche. Le nuove aperture si concentreranno soprattutto in Andalusia, Madrid, Valencia, Catalogna, Canarie e Galizia.

L’azienda ha ampliato anche la sua rete logistica con un nuovo centro a Constantí e un investimento di 140 milioni per una piattaforma a Barcellona. Con una superficie media di 1.500 mq, i supermercati offrono parcheggi, prodotti freschi e ricariche per veicoli elettrici, adattandosi alle esigenze del consumatore moderno.

Lidl è il principale acquirente della frutta e verdura spagnola e la sua attività genera 8.600 milioni di PIL e 180.000 posti di lavoro. Tuttavia, la concorrenza resta agguerrita, con Mercadona, Alcampo, Dia e le catene regionali in costante espansione.

Crescita record per Lidl in Spagna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Crescita record per Lidl in Spagna