Dopo oltre vent’anni di assenza, Decathlon annuncia il suo ritorno in Argentina con un ambizioso progetto commerciale. L’apertura del primo negozio è prevista per ottobre 2025 all’interno del centro commerciale Al Río, a Vicente López, uno dei poli di consumo più moderni del nord di Buenos Aires.
Il punto vendita, da 3.000 metri quadrati, sarà affiancato da Carrefour e Sodimac, seguendo un modello già sperimentato con successo in Uruguay e Paraguay. La formula include l’intero catalogo internazionale, dai prodotti tecnici per lo sport all’abbigliamento e agli accessori, tutti importati.
La riapertura è sostenuta dal Gruppo One, con la partecipazione dell’imprenditore argentino Manuel Antelo e della coppia franco-uruguaiana Sabine Mulliez e Pedro Aguirre Saravia. Il piano prevede 20 aperture in Argentina entro il 2026, con focus su città sopra i 300.000 abitanti come Córdoba, Rosario e Mendoza.
Nonostante le sfide poste dal contesto economico argentino, Decathlon punta su un’offerta di qualità, il modello omnicanale e un forte know-how regionale per consolidare la propria presenza nel mercato sportivo locale.