Decathlon torna in Argentina con un maxi piano di espansione

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Dopo oltre vent’anni di assenza, Decathlon annuncia il suo ritorno in Argentina con un ambizioso progetto commerciale. L’apertura del primo negozio è prevista per ottobre 2025 all’interno del centro commerciale Al Río, a Vicente López, uno dei poli di consumo più moderni del nord di Buenos Aires.

Il punto vendita, da 3.000 metri quadrati, sarà affiancato da Carrefour e Sodimac, seguendo un modello già sperimentato con successo in Uruguay e Paraguay. La formula include l’intero catalogo internazionale, dai prodotti tecnici per lo sport all’abbigliamento e agli accessori, tutti importati.

La riapertura è sostenuta dal Gruppo One, con la partecipazione dell’imprenditore argentino Manuel Antelo e della coppia franco-uruguaiana Sabine Mulliez e Pedro Aguirre Saravia. Il piano prevede 20 aperture in Argentina entro il 2026, con focus su città sopra i 300.000 abitanti come Córdoba, Rosario e Mendoza.

Nonostante le sfide poste dal contesto economico argentino, Decathlon punta su un’offerta di qualità, il modello omnicanale e un forte know-how regionale per consolidare la propria presenza nel mercato sportivo locale.

Decathlon torna in Argentina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Decathlon torna in Argentina