DM punta alla neutralità climatica entro il 2045 e presenta il primo report di sostenibilità internazionale

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

DM drogerie markt ha pubblicato il suo primo report di sostenibilità con una visione d’insieme su tutti i 14 Paesi in cui opera, rafforzando l’obiettivo di azzerare le emissioni nette di gas serra entro il 2045. “La trasparenza ci guida verso interventi più efficaci e ci permette di valorizzare i progetti sviluppati in tutta Europa”, ha dichiarato Harald Bauer, presidente del consiglio di amministrazione.

La strategia ambientale si basa su quattro fasi: misurazione, riduzione, compensazione e creazione di valore ambientale. Già nel 2023, DM ha coperto il 67% del proprio fabbisogno energetico con fonti rinnovabili, salite al 98% nei punti vendita italiani. A livello locale, l’Italia si distingue anche per i distributori alla spina di detersivi introdotti in cinque negozi.

Sul fronte packaging, dm ha ridotto del 30% l’uso di plastica rispetto al 2018, introducendo materiali riciclati e tecnologie di recupero della CO₂ in collaborazione con LanzaTech. Inoltre, il 94% dei partner ha sottoscritto il codice di sostenibilità, garantendo standard ambientali e sociali elevati lungo tutta la filiera.

Dal punto di vista alimentare, il 100% dei prodotti dmBio è certificato UE e rappresenta oltre il 73% delle vendite food in Italia. Nel 2025 debutteranno le “etichette verdi” su circa 2.400 prodotti per guidare i consumatori verso scelte più consapevoli.

Sul piano sociale, DM Italia ha avviato progetti a sostegno delle donne in difficoltà e delle fasce fragili, come lo sportello “Il Petalo Bianco” e gli “Spazi Vera” a Milano. “Siamo fieri di contribuire concretamente allo sviluppo sostenibile della comunità”, ha affermato Benjamin Schneider, AD di dm Italia.

DM punta alla neutralità climatica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

DM punta alla neutralità climatica