Eataly si rafforza in Medio Oriente: previsti 100 mln di investimenti e 40 nuove aperture

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Investindustrial punta a rafforzare la presenza di Eataly in Medio Oriente. Il primo passo di questa espansione è stato la firma di un memorandum d’intesa con Azadea, gruppo che gestisce oltre 40 franchising internazionali in Medio Oriente e Africa, tra cui Eataly. In base all’accordo, Investindustrial assumerà il controllo diretto delle attività del marchio nell’area, mentre Azadea resterà un azionista di rilievo e continuerà a gestire le operazioni regionali.

CLICCA SUL BANNER E ISCRIVITI PER NON PERDERE L’EVENTO

Il piano di crescita prevede l’apertura di 40 nuovi punti vendita, con un focus particolare sui Paesi del Golfo, includendo concessioni aeroportuali e la distribuzione di prodotti a marchio. L’investimento complessivo nell’area ammonta a 100 milioni di euro.

Attualmente, Eataly conta oltre 50 store nel mondo, di cui 11 in Medio Oriente, e nel 2023 ha registrato ricavi consolidati per 656 milioni di euro, in crescita del 9% rispetto all’anno precedente.

Eataly si rafforza in Medio Oriente

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Eataly si rafforza in Medio Oriente