Investindustrial punta a rafforzare la presenza di Eataly in Medio Oriente. Il primo passo di questa espansione è stato la firma di un memorandum d’intesa con Azadea, gruppo che gestisce oltre 40 franchising internazionali in Medio Oriente e Africa, tra cui Eataly. In base all’accordo, Investindustrial assumerà il controllo diretto delle attività del marchio nell’area, mentre Azadea resterà un azionista di rilievo e continuerà a gestire le operazioni regionali.
CLICCA SUL BANNER E ISCRIVITI PER NON PERDERE L’EVENTO
Il piano di crescita prevede l’apertura di 40 nuovi punti vendita, con un focus particolare sui Paesi del Golfo, includendo concessioni aeroportuali e la distribuzione di prodotti a marchio. L’investimento complessivo nell’area ammonta a 100 milioni di euro.
Attualmente, Eataly conta oltre 50 store nel mondo, di cui 11 in Medio Oriente, e nel 2023 ha registrato ricavi consolidati per 656 milioni di euro, in crescita del 9% rispetto all’anno precedente.