Nestlé porta a livello globale Sinergity, l’innovativo prodotto per la nutrizione infantile sviluppato sulla base di oltre trent’anni di ricerca scientifica. Dopo il successo ottenuto in Europa, il lancio prosegue in America Latina e Medio Oriente, con nuove introduzioni previste in Asia entro la fine del 2025.
Commercializzato sotto il marchio NAN, Sinergity è una miscela brevettata che combina probiotici con sei oligosaccaridi del latte umano (HMO), identici a quelli presenti naturalmente nel latte materno. Questa formula contribuisce a favorire un microbiota intestinale sano e a rafforzare il sistema immunitario nei primi anni di vita.
“Con Sinergity, Nestlé continua a guidare l’innovazione nella nutrizione infantile basata sulla scienza”, ha dichiarato Laurent Alsteens, responsabile globale della Nutrizione nella prima infanzia. “I nostri prodotti con HMO sono già disponibili in oltre 50 Paesi e rispondono alla crescente domanda dei genitori per soluzioni efficaci e sicure”.
Sinergity è una delle sei grandi scommesse strategiche di Nestlé per il 2025, considerata un motore di crescita con forte potenziale. L’azienda prevede un’espansione sostenuta grazie all’evoluzione delle esigenze dei consumatori e alla fiducia consolidata nel marchio NAN.