Francap si allea con EMD per rafforzare l’offerta di private label

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Il gruppo d’acquisto francese Francap ha avviato una collaborazione con European Marketing Distribution (EMD) per l’approvvigionamento congiunto di marchi privati. Questa partnership permette a Francap di integrare la sua offerta con i prodotti dell’alleanza EMD, ampliando la gamma disponibile nei suoi 2.215 punti vendita in Francia.

CLICCA SUL BANNER E ISCRIVITI PER NON PERDERE L’EVENTO

Francap è un’organizzazione di acquisto che serve 10 rivenditori locali, tra cui Colruyt France, parte del gruppo belga Colruyt, che gestisce 102 supermercati in Francia. Il gruppo include anche catene come Coccinelle Supermarché, Diagonal e G20, oltre a fornitori locali come Rapid’ Market, Sitis e Viveco. Complessivamente, Francap genera un fatturato annuo di 3,5 miliardi di euro.

L’obiettivo principale della collaborazione con EMD è il rafforzamento della categoria private label. Francap possiede già marchi come Belle France, Les Délices de Belle France ed Ecoprix, mentre EMD contribuisce con il suo portafoglio EMD Eurolabel. L’accordo si concentra esclusivamente sui marchi privati, senza coinvolgere prodotti di marca o attività di marketing internazionale.

Questa sinergia offre vantaggi sia ai consumatori francesi, che avranno un assortimento più ampio e competitivo, sia ai fornitori, che potranno accedere ai canali distributivi di EMD. I produttori francesi di private label avranno inoltre nuove opportunità nei mercati internazionali.

EMD, con sede in Svizzera, è un’alleanza di gruppi d’acquisto attiva dal 1989 e specializzata nello sviluppo di private label. Nel 2024, ha festeggiato il suo 35° anniversario e ha annunciato nuovi membri, tra cui RTG International (Germania) e Lotte (Corea del Sud). Attualmente, i suoi affiliati in Europa e Asia rappresentano un fatturato al consumo di 200 miliardi di euro in 16 paesi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento