Grand Frais chiude l’esercizio fiscale terminato a marzo 2025 con un fatturato in forte crescita, raggiungendo i 4,59 miliardi di euro, in aumento del 15% rispetto all’anno precedente. Il risultato consolida ulteriormente la posizione dell’insegna francese specializzata in prodotti freschi nel panorama della grande distribuzione.
La performance positiva arriva in un momento in cui i principali fornitori del gruppo, Prosol e Euro Ethnic Foods (EEF), sembrano tornati al centro di possibili operazioni di cessione da parte degli azionisti di maggioranza. Si tratterebbe di un nuovo “giro di pista” sul mercato per due delle realtà chiave della filiera di Grand Frais, che alimentano l’offerta di ortofrutta, macelleria, latticini e prodotti etnici nei punti vendita dell’insegna.
Nonostante le dinamiche proprietarie in evoluzione, Grand Frais continua a rafforzare il proprio modello di business fondato sulla qualità e freschezza dei prodotti, registrando una crescita a doppia cifra che conferma il gradimento dei consumatori. Resta da vedere se eventuali cambiamenti nell’assetto societario dei fornitori avranno un impatto sull’equilibrio della catena di fornitura nei prossimi mesi.