Greggs accelera sulla rete retail: 4.500 store nel mirino e investimenti logistici strategici

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Greggs, catena britannica del fast food nota per i suoi prodotti da forno e alternative vegane, sta mostrando segnali di ripresa nelle vendite, con una crescita del 2,9% nelle vendite like-for-like nelle prime 20 settimane del 2025. Dopo un inizio d’anno fiacco, legato al difficile contesto macroeconomico, l’azienda ha beneficiato di condizioni climatiche favorevoli e di un aumento del traffico pedonale.

Nonostante una flessione del 28% delle azioni nel 2025, Greggs prosegue con il suo ambizioso piano di espansione: sono 20 i nuovi punti vendita netti aperti, per un totale di 2.638 negozi – più di McDonald’s nel Regno Unito – con l’obiettivo a lungo termine di superare quota 4.500.

A trainare le vendite (+7,4% per un totale di 784 milioni di sterline) contribuiscono l’allargamento dell’offerta – con nuove proposte come mac and cheese e panini al pesce – e i servizi digitali, dal delivery (Just Eat e Uber Eats) alla fidelizzazione via app. Parallelamente, Greggs investe massicciamente in infrastrutture: nuovi centri di distribuzione ad Amesbury e Birmingham, un impianto produttivo ampliato a Newcastle e una strategia logistica volta a rafforzare la catena del valore.

Greggs accelera sulla rete retail

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Greggs accelera sulla rete retail