Greggs ha chiuso il 2024 con risultati eccezionali, superando per la prima volta i £2 miliardi di fatturato annuale. La crescita dell’11,3% delle vendite totali e l’aumento del 5,5% delle vendite like-for-like nei negozi gestiti dall’azienda evidenziano il successo della strategia di espansione e digitalizzazione.
Per sostenere questa crescita, Greggs ha investito nella sua supply chain con una nuova linea di produzione a Newcastle e l’ampliamento della logistica a Birmingham e Amesbury. Inoltre, ha annunciato l’apertura di un impianto di produzione e logistica a temperatura controllata a Derby nel 2026 e un centro di distribuzione nazionale a Kettering nel 2027.
Il CEO Roisin Currie ha ribadito l’obiettivo di lungo termine di raddoppiare il fatturato entro il 2026, consolidando Greggs come un player multi-canale nel food-to-go. Il segmento delle vendite serali è quello in più rapida crescita, rappresentando ora il 9% del fatturato nei negozi aziendali, mentre il servizio di delivery è aumentato del 30,9%, con 1.556 punti vendita attivi.
L’espansione del network prosegue con 226 nuove aperture nel 2024 e un obiettivo di 140-150 nuove unità nel 2025, puntando a superare le 3.000 sedi nel Regno Unito. Per il settore B2B, queste evoluzioni aprono opportunità di collaborazione per fornitori logistici, tecnologici e immobiliari, nonché per partner strategici nel retail e nella distribuzione alimentare.