Henkel Consumer Brands, divisione del gruppo Henkel dedicata alla cura della casa e della persona, ha annunciato la nascita del cluster WE South, che unifica le attività di Italia, Grecia e Cipro. Il nuovo assetto rientra in una più ampia strategia di evoluzione organizzativa volta a rafforzare la presenza dell’azienda nell’area mediterranea.
Alla guida del cluster è stata nominata Mara Panajia, già General Manager per l’Italia, che assume ora il ruolo di General Manager HCB WE South. “È un’opportunità per creare sinergie e accelerare l’innovazione in un’area strategica per il nostro business,” ha commentato Panajia.
Nel nuovo assetto organizzativo, Francesca D’Angelo-Valente sarà Direttrice Marketing & Media con responsabilità anche su Media Buying & Digital, mentre Tommaso Fumagalli guiderà le strategie commerciali come Head of Commercial Excellence. Raffaele Di Milia si occuperà del Sales Controlling.
Il team di leadership include anche Laura Romano, responsabile R&D per i tre Paesi, e Claudio Mancosu, alla guida delle Market Operations del cluster. Per il mercato italiano, è stato inoltre nominato Gabriele Manzin come nuovo Direttore Commerciale.
“Con WE South vogliamo valorizzare le competenze locali in un’ottica internazionale,” ha aggiunto Panajia, sottolineando l’impegno di Henkel nell’investire nelle persone e nell’innovazione per rafforzare la propria competitività nel settore.