Hmarket da macelleria halal a catena di supermercati in forte crescita

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Da una piccola macelleria halal di Pontault-Combault nel 2006 a una rete di supermercati in piena espansione: è il percorso di successo raccontato da Mathieu Jeuland, responsabile immobiliare di Hmarket, durante il salone Siec dedicato all’immobiliare commerciale. Oggi l’insegna conta una ventina di punti vendita specializzati in prodotti freschi e con una forte identità legata alla macelleria. Nata per servire la comunità musulmana, Hmarket punta ora a raggiungere una clientela più ampia, posizionandosi come una catena di supermercati a tutti gli effetti.

I numeri testimoniano il successo del modello: 300 milioni di euro di fatturato nel 2024, 25.000 passaggi in cassa al giorno e una community social di 130.000 follower su Instagram. La strategia di sviluppo prevede cinque nuove aperture l’anno, con focus su Hauts-de-France e Grand Est, attraverso l’acquisizione e la ristrutturazione di siti commerciali. Tra gli esempi, il rilancio del centro Metzanine a Metz e l’acquisto dell’ex Auchan a Clermont-Ferrand.

Per sostenere la crescita, Hmarket ha creato la propria H Académie, formando 1.500 apprendisti in ruoli strategici come la macelleria e l’ortofrutta. A fine 2024, l’organico contava 1.200 dipendenti, il 90% a tempo indeterminato. Un modello che unisce visione imprenditoriale, inclusione e formazione, e che guarda al futuro con ambizione.

Hmarket da macelleria halal in forte crescita

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Hmarket da macelleria halal in forte crescita