Industrie Montali: “Oggi è fondamentale distinguersi sullo scaffale”

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Industrie Montali: fondamentale distinguersi

Il consumatore moderno è ormai abituato ad entrare in un punto vendita e trovare di fronte a sé un’offerta profonda, fatto più che reale specie per alcuni settori merceologici in particolare. Potremmo considerarla una naturale conseguenza di un’evoluzione del consumatore stesso e dei suoi bisogni: la ricerca della novità equilibrata ad un potere di acquisto più contenuto rispetto al passato fanno sì che la scelta davanti allo scaffale sia più attenta e misurata, e quindi debba essere sostenuta da una moltitudine di opzioni da vagliare. Industrie Montali, azienda conserviera storica operante sia nel mondo della Grande Distribuzione che dell’Ho.Re.Ca, da anni opera per rendere l’esposizione dei propri prodotti un’esperienza coinvolgente per il consumatore.

  • Industrie Montali è molto attenta nell’esposizione dei propri prodotti all’interno dei punti vendita. Quali plus porta questa strategia?

Lo scaffale oggi presenta una gamma vastissima di offerta; è quindi fondamentale riuscire a distinguersi, oltre che per la qualità, anche nelle vesti per instaurare così una prima connesione con il consumatore nel punto vendita.I nostri prodotti sono caratterizzati da un packaging molto innovativo, che attraverso i nostri espositori personalizzati trova la sua massima valorizzazione e distintività. Per noi è un plus indispensabile per proporre nuove idee ad un consumatore che oggi è sempre più spinto da necessità di innovazione nel proprio carrello, commistionata ovviamente alla qualità.

  • La vostra gamma è caratterizzata da una considerevole profondità, con diverse linee e referenze che incontrano disparate esigenze…

Sì, oltre ai progetti di private label, da 5 anni abbiamo creato 4 linee con il nostro brand che incontrano le esigenze di un’ampia fetta di consumatori che conduce uno stile di vita in cui praticità ed attenzione allo spreco fanno da padrone.

Per loro infatti abbiamo ideato una linea di sughi pronti monoporzione in bustina con apertura a strappo, di facile e rapido utilizzo. Si tratta di un condimento che non necessita di essere riscaldato poiché conservato a temperatura ambiente, ed è porzionato con precisione per essere consumato dal singolo nell’arco di un solo pasto, abbattendo quindi ogni rischio di spreco. I gusti al momento sono 6: arrabbiata, napoletana, olive e capperi, boscaiola, pomodoro e basilico e pesto.

A questa affianchiamo la linea Biologica e Vegana dove sono inseriti un Pesto con Tofu e un Ragu di Soia. Per chi ama invece sorprendere, ma con minino sforzo, abbiamo creato una linea di Patè in comodo tubetto adatti alla preparazione di bruschette, crostini, sandwich o semplicemente utilizzati come accompagnamento a carni o pesci, nei gusti Carciofi, Pomodori Secchi, Harissa, Peperoni,  Funghi e Tartufo e Olive.

Ai cuochi amatoriali abbiamo invece dedicato la linea Paste Chef, che si è aggiudicata il premio Award Novità 2023, che consiste in un concentrato di vegetali nelle varietà cipolla, aglio, capperi, soffritto, aglio dolce arrostito. In uscita inoltre la linea Salse che sarà corredata di una salsa barbecue, ketchup e cocktail.

  • Anche nel mondo dei sughi, la mdd sta vivendo una fase di ascesa. Qual è l’approccio di Industrie Montali nei progetti di private label?

Industrie Montali è nata con le private label, e continua ad essere un player sempre più richiesto per le mdd. Ascoltiamo le visioni del clienti, proponiamo le nostre ricette e le sviluppiamo in sinergia alle loro aspettative e richieste.

Industrie Montali: fondamentale distinguersi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Industrie Montali: fondamentale distinguersi