JBS investe 100 milioni di dollari in Vietnam: due nuovi impianti per la lavorazione della carne

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

JBS, il gigante brasiliano della lavorazione della carne, investirà 100 milioni di dollari per costruire due impianti di produzione in Vietnam. Gli stabilimenti, che produrranno carne bovina, suina e avicola, utilizzeranno principalmente materie prime importate dal Brasile.

L’accordo con il governo vietnamita prevede la costruzione in due fasi: il primo impianto sorgerà a Hải Phòng, nel nord-est del paese, con un centro logistico annesso. Il secondo, situato nel sud del Vietnam, sarà simile al primo e inizierà la produzione circa due anni dopo l’avvio del primo.

JBS punta a rifornire il mercato locale e il Sud-est asiatico, creando circa 500 posti di lavoro. L’investimento mira a espandere la presenza dell’azienda nella regione e a rafforzare la sua posizione nel mercato globale.

Renato Costa, presidente di Friboi di JBS, sottolinea l’importanza dell’investimento per l’economia locale e la sicurezza alimentare del Sud-est asiatico. L’azienda mira a una produzione sostenibile e innovativa.

Questo investimento segue altri significativi progetti globali di JBS, come quelli in USA, Nigeria e Arabia Saudita, oltre all’acquisizione di The Vegetarian Butcher da Unilever.

JBS investe 100 milioni di dollari in Vietnam

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

JBS investe 100 milioni di dollari in Vietnam