KoRo rafforza la sua presenza nella GDO italiana con nuovi progetti per il 2025

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

KoRo, brand europeo di snack e prodotti alimentari “better-for-you”, ha completato un round di investimento di Serie C raccogliendo 35 milioni di euro. Il round è stato guidato da Coefficient Capital, con partecipazione di investitori esistenti come Five Seasons Ventures e HV Capital. I fondi permetteranno a KoRo di accelerare la crescita, innovare nei prodotti e rafforzare la presenza in Europa, concentrandosi su Italia, Francia e Benelux.

Con oltre 2 milioni di clienti e una certificazione B-Corp™, KoRo è riconosciuto come leader nell’industria degli snack. L’ex CEO di Oatly, Toni Petersson, sostiene il modello omnichannel dell’azienda, considerandolo un punto di forza per la crescita a lungo termine e il coinvolgimento dei clienti.

Nonostante un contesto sfidante per le aziende tech-based, KoRo ha mostrato solidi risultati: crescita annua del 50%, operatività in pareggio e distribuzione in 13.000 punti vendita tra cui Edeka, Rewe, Albert Heijn ed Esselunga. La fiducia degli investitori conferma la validità del modello di business e del potenziale di espansione internazionale.

In Italia, il brand registra una crescita del 50% anno su anno, con ulteriori sviluppi previsti nel canale della grande distribuzione e nel consolidamento dell’e-commerce. L’azienda prevede importanti lanci per il 2025, rafforzando la connessione con la community tramite eventi e attivazioni offline, come il potenziale lancio di un KoRo Cafè ispirato al successo del format a Berlino.

KoRo rafforza la sua presenza nella GDO italiana

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

KoRo rafforza la sua presenza nella GDO italiana