Kraft Heinz rivede al ribasso le previsioni annuali a causa di domanda debole e incertezza sui dazi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Kraft Heinz ha abbassato le sue previsioni di vendita e utile per il 2025, a causa del calo della domanda per snack e piatti pronti, penalizzati dai prezzi elevati e da un contesto economico incerto, aggravato dai nuovi dazi statunitensi.

Negli ultimi mesi, il settore alimentare confezionato – inclusi colossi come Conagra e General Mills – ha registrato vendite stagnanti negli Stati Uniti, nonostante sconti selettivi e promozioni più frequenti. I dazi imposti dall’amministrazione Trump hanno alimentato i timori di inflazione e rallentamento economico, spingendo i consumatori a ridurre le spese, anche su beni essenziali.

Carlos Abrams-Rivera, CEO di Kraft Heinz, ha dichiarato che l’azienda sta monitorando attentamente l’impatto dei dazi e dell’inflazione sul comportamento dei consumatori. Le vendite di prodotti iconici come Mac & Cheese, Lunchables e maionese sono in calo, mentre i clienti cercano alternative più economiche.

Per il 2025, Kraft Heinz prevede un calo delle vendite organiche tra l’1,5% e il 3,5%, con utili per azione tra 2,51 e 2,67 dollari, inferiori alle precedenti stime. Nel primo trimestre, le vendite si sono attestate a 6 miliardi di dollari, leggermente sotto le aspettative degli analisti. Anche PepsiCo ha recentemente rivisto al ribasso le proprie previsioni a causa dei costi in aumento e della spesa dei consumatori sotto pressione.

Kraft Heinz rivede al ribasso le previsioni annuali

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Kraft Heinz rivede al ribasso le previsioni annuali