Normal accelera la sua espansione nel mercato italiano e sbarca a Milano. Dopo l’apertura dei primi due store a Roma lo scorso marzo, la catena danese di retail annuncia l’inaugurazione di un nuovo punto vendita da quasi 400 mq presso il centro commerciale Milanofiori, prevista per mercoledì 28 maggio alle ore 9. Entro l’estate, è inoltre previsto un secondo store nel capoluogo lombardo, a conferma della fiducia nel potenziale del mercato italiano.
Fondata nel 2013, Normal gestisce oggi oltre 850 negozi in 9 Paesi europei – tra cui Danimarca, Francia, Spagna e ora anche Italia – con circa 13.700 dipendenti. “Cresce l’importanza dell’Italia nel nostro progetto di espansione e queste nuove aperture hanno l’obiettivo di rafforzare la nostra presenza nel Sud Europa”, ha dichiarato Jesper Brask Laumann, Country Manager di Normal per l’Italia. “I primi risultati a Roma hanno superato le aspettative, dimostrando che l’incontro tra Normal e i consumatori italiani è davvero vincente”.
Il format dei negozi Normal si distingue per un assortimento eclettico e in continuo aggiornamento: oltre 4.000 prodotti tra articoli per la cura personale, cosmetici, snack, prodotti per la casa, scuola, ufficio e persino pet food, con oltre 100 novità introdotte ogni settimana. Tra i brand sugli scaffali figurano nomi noti come L’Oréal, Gillette, Nescafé e Kinder, ma anche marchi esclusivi disponibili solo nei punti vendita Normal.
A rendere ancora più coinvolgente l’esperienza di acquisto è l’impostazione “labirintica” dei negozi, pensata per stimolare la curiosità del cliente e trasformare ogni visita in una vera e propria caccia al tesoro. Con l’apertura a Milanofiori, Normal conferma la volontà di consolidare la propria presenza in Italia e intercettare una clientela sempre più attenta alla convenienza senza rinunciare alla qualità e alla sorpresa.