La crisi dei discount nelle conserve animali: le multinazionali tirano il fiato

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
crisi dei discount nelle conserve animali

Le conserve animali sono una categoria, si è scritto, dove il dominio della IDM è ancora rilevante e prevalente. Risulta, quindi, particolarmente utile comprendere come si comportano i diversi formati di vendita in un anno, lo scorso, ad inflazione molto alta.

Vale a dire: qual è la crescita dei discount rispetto ai canali tradizionali, scevri dell’arma delle grandi marche industriali?

Anche in questa analisi ci avvaliamo delle preziose ricerche di NIQ aggiornate ad ottobre dello scorso anno, quindi molto recenti.

Il canale supermercati, com’è logico, veicola la maggior parte delle vendite a valore delle conserve animali. All’interno di questo vasto formato di vendita bisogna però fare delle considerazione perchè il mercato sta cambiando e le prestazioni del passato non appartengono a questo presente. Alcuni formati di vendita si stanno facendo fagocitare da altri ed il traffico delle vendite sta assumendo una nuova conformazione.

Entriamo più nello specifico e verifichiamo qual è la nuova relazione tra le conserve animali ed i formati di vendita più adatti alla categoria.

Crisi dei discount nelle conserve animali

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Crisi dei discount nelle conserve animali