La melagrana biologica si afferma sempre di più nel panorama europeo

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

La melagrana biologica si afferma sempre di più el panorama europeo, grazie anche al progetto It’s Bio, di Aop Gruppo Vi.Va che promuove la frutta biodi qualità nei mercati di Italia, Belgio e Grecia. Questo frutto antico è al centro di una crescita produttiva e commerciale, incontrando il favore dei consumatori sempre più attenti alla salute e alla sostenibilità ambientale.

La melagrana biologica si distingue per le sue proprietà nutrizionali: è ricca di antiossidanti, in particolare i polifenoli, è una fonte importante di vitamina C, potassio e fibre e ha un basso contenuto calorico.

In Italia, la produzione ha registrato una crescita significativa negli ultimi anni, trainata dall’interesse per i prodotti naturali e sostenibili.  Il progetto It’s Bio ha contribuito a rafforzarne il posizionamento, puntando su varietà di qualità e processi produttivi rispettosi dell’ambiente.

Anche in Belgio e Grecia, mercati chiave del progetto, il consumo di melagrane biologiche sta crescendo anche se l’Italia si pone come leader europeo nella produzione di melagrane biologiche, con un’attenzione crescente alla sostenibilità delle coltivazioni.

Le nostre aziende agricole stanno investendo in tecnologie innovative per garantire un prodotto di altissima qualità. Grazie al clima favorevole, le principali aree di produzione, come la Puglia e la Sicilia, offrono melagrane dall’ottimo sapore.

Melagrana biologica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Melagrana biologica