Lidl ha riunito oltre 130 agricoltori, produttori alimentari e leader del settore alla sua prima “Grassroots British Farming Conference” presso l’Università di Harper Adams in Inghilterra. L’evento di due giorni ha promosso collaborazione e innovazione per affrontare le sfide future dell’agricoltura britannica. Lidl, che si rifornisce al 100% da fornitori britannici per latte, uova, carne di maiale, pollo e manzo, ha ribadito il suo impegno con investimenti significativi: un miliardo di sterline nell’industria delle uova, 1,5 miliardi nel manzo, 500 milioni nel maiale e 70 milioni in ortaggi. L’azienda è sulla buona strada per investire 21 miliardi di sterline nell’industria alimentare britannica entro la fine dell’anno fiscale 2024. Richard Bourns, Chief Commercial Officer di Lidl GB, ha sottolineato l’importanza delle partnership a lungo termine con gli agricoltori britannici. Lidl è anche diventato partner fondatore del fondo Soil Association Exchange da un milione di sterline, sostenendo progetti di sostenibilità per ridurre le emissioni di carbonio e migliorare la salute del suolo, ed ha inoltre preso posizione su questioni politiche, sostenendo la richiesta di sospendere le modifiche proposte all’imposta di successione e invitando il governo a consultarsi con i leader del settore.