Marks & Spencer investirà in dodici nuovi punti vendita alimentari

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Marks & Spencer ha annunciato un ambizioso piano di sviluppo che prevede l’apertura di 12 nuovi punti vendita alimentari in tutta l’Inghilterra entro il 2026, sfruttando altrettanti ex locali Homebase. Il progetto porterà alla creazione di oltre 550 nuovi posti di lavoro e rafforzerà la strategia di trasformazione e crescita della catena britannica.

Le nuove aperture rientrano nel programma di “store rotation and renewal” con cui M&S punta a rinnovare metà del proprio parco negozi entro il 2027/28, con l’obiettivo di raggiungere 420 store alimentari più ampi e moderni, insieme a 180 full line store più produttivi.

I primi nuovi punti vendita, ad Abingdon e Cannock (entrambi da 1.700 m²), sono previsti entro la fine del 2025. A seguire, altri store apriranno a Farnham, Godalming (dove sorgerà il più grande store alimentare standalone mai realizzato, da 2.000 m²), e Northampton entro l’estate 2026.

I nuovi negozi saranno caratterizzati da ambienti più spaziosi, corsie larghe, grandi parcheggi, panetterie con caffetteria e ampie aree per il surgelato. Non mancheranno i reparti in stile mercato per frutta e verdura e i punti Click & Collect per ordinare l’intera gamma moda, casa e beauty tramite M&S.com.

Stuart Machin, CEO di M&S, ha dichiarato: “Investire in nuovi e rinnovati negozi è una priorità della nostra trasformazione. Queste aperture in aree strategiche stimoleranno la crescita e offriranno ai clienti un’esperienza di acquisto M&S ancora migliore.”

Le aperture seguono un anno positivo in cui i nuovi store hanno superato del 20% le aspettative di vendita. Tutti i progetti sono soggetti ad approvazione urbanistica e includeranno soluzioni sostenibili, con illuminazione LED e impianti a basso impatto ambientale.

Marks & Spencer investirà in dodici nuovi punti vendita alimentari

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Marks & Spencer investirà in dodici nuovi punti vendita alimentari