Nel 2024 Gruppo 3A – Despar Nord Ovest ha raggiunto i 180 milioni di fatturato

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

L’Assemblea dei Soci del Gruppo 3A – Despar Nord Ovest ha approvato il bilancio consolidato 2024, confermando un trend di crescita costante e virtuoso. Il Gruppo, che opera in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta con il marchio Despar, ha registrato un fatturato al pubblico di 180 milioni di euro e conta oggi oltre 850 collaboratori attivi tra rete diretta e affiliata.

Durante l’anno, il Gruppo ha portato avanti il proprio piano di espansione, arrivando a una rete di 141 punti vendita (129 affiliati e 12 diretti), con una superficie complessiva di circa 37.000 metri quadri. Particolare attenzione è stata riservata al restyling dei negozi e al potenziamento dei servizi locali.

Tra i risultati di rilievo, emerge la crescita del prodotto a marchio Despar, che ha raggiunto nei territori presidiati una quota di mercato del 24,8%. “Abbiamo lavorato molto per offrire un servizio più capillare e adeguato alle esigenze dei clienti – ha dichiarato Gianluca Bortolozzo, Presidente di Centro 3A S.p.A. – con un’attenzione costante all’identità territoriale”.

Il 2024 ha segnato anche il 50° anniversario del Gruppo. “Abbiamo celebrato un traguardo importante ripercorrendo le tappe della nostra storia – ha sottolineato Maurizio Bolle, Presidente della Cooperativa 3A – condividendo i successi con imprenditori e stakeholder e guardando al futuro con ottimismo”.

Grande attenzione è stata riservata anche ai temi della sostenibilità e del sociale. Il Gruppo ha rafforzato le proprie attività ambientali grazie a partnership con Too Good To Go, CORIPET e il Banco Alimentare, oltre a progetti educativi come ScuolaFacendo e Le Buone Abitudini, rivolti al mondo scolastico.

Infine, l’Assemblea ha rinnovato per il triennio 2025-2027 il Consiglio d’Amministrazione di Centro 3A S.p.A., confermando Bortolozzo alla presidenza, e quello della Cooperativa 3A, con la conferma di Bolle come presidente e l’ingresso di tre nuovi consiglieri.

Despar Nord Ovest ha raggiunto i 180 milioni di fatturato

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Despar Nord Ovest ha raggiunto i 180 milioni di fatturato