Nuova stretta sui furti: Sainsbury’s filma i clienti alle casse self-service

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Crollo delle azioni Sainsbury

Per contrastare l’aumento dei furti nei supermercati, Sainsbury’s ha introdotto una novità importante alle proprie casse self-service: delle telecamere che registrano i clienti mentre imbustano la spesa. Se un articolo non viene correttamente scannerizzato, il sistema mostra il messaggio: “Sembra che l’ultimo articolo non sia stato scannerizzato. Controlla di averlo fatto correttamente prima di proseguire”, accompagnato dal filmato dell’azione.

La misura è stata adottata dopo che nel 2024 sono stati segnalati oltre 516.000 furti nei negozi nel Regno Unito, in aumento rispetto ai circa 430.000 dell’anno precedente. Le reazioni dei clienti sono state contrastanti: qualcuno si è lamentato perché il messaggio è comparso anche per articoli molto leggeri, come un mazzetto di basilico.

Un altro ha commentato ironicamente: “Grazie a Sainsbury’s, ora posso rivedere e migliorare i miei errori di imbustamento, come se Jamie Carragher commentasse la mia tecnica.” Un portavoce del supermercato ha spiegato che la tecnologia serve a scoraggiare i furti e che nella maggior parte dei casi si tratta di semplici errori rilevati dal sistema di pesatura

Sainsburys filma i clienti alle casse self-service

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Sainsburys filma i clienti alle casse self-service