Pasta secca 100% bio e proteica: Palombo innova con un prodotto dedicato a sportivi e professionisti del food

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Unire innovazione, nutrizione e tradizione: è questo l’obiettivo di Pasta al Cubo Proteica, la prima pasta secca fermentata 100% biologica lanciata da Palombo – Artigiani Pastai, laboratorio fondato nel 2018 nella Food Valley emiliana. Sarà infatti presentata in anteprima a RiminiWellness (29 maggio – 1 giugno), la novità si distingue per l’essenzialità della sua ricetta: solo semola di grano duro e avena fermentati naturalmente con lievito madre autoctono.

Il processo di fermentazione sviluppato in-house rende la pasta più digeribile e ne amplifica le proprietà nutrizionali e aromatiche. Il risultato? Un prodotto funzionale con il 18% di proteine e il 6,6% di fibre, pensato per sportivi, professionisti del benessere e operatori del foodservice alla ricerca di alternative plant-based di qualità.

Il formato proteico si affianca alla linea Pasta al Cubo già esistente (classica e integrale), segnando un’evoluzione nel segmento delle paste funzionali. Palombo punta su un posizionamento chiaro: niente additivi, nessuna scorciatoia, solo materie prime biologiche, tempo e fermentazione artigianale.

La distribuzione di Pasta al Cubo Proteica inizierà a giugno nei canali retail, foodservice ed e-commerce. Intanto, i visitatori di RiminiWellness possono degustarla nell’area FoodWell (pad. B5, stand 129) e partecipare il 30 maggio all’incontro I benefici della fermentazione per una sana alimentazione, organizzato da FunnyVeg. Con questo lancio, Palombo si propone come partner d’innovazione per chef, buyer e distributori attenti a gusto, sostenibilità e valore nutrizionale, offrendo una nuova visione del prodotto simbolo della cucina italiana.

Pasta secca 100% bio e proteica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Pasta secca 100% bio e proteica