Ahold Delhaize ha pubblicato il suo Annual Report 2024, evidenziando una solida performance finanziaria e un forte impegno verso la sostenibilità. L’azienda ha registrato un aumento delle vendite comparabili (+1,2%) e un margine operativo del 4,0%, generando un flusso di cassa libero di 2,5 miliardi di euro.
Tra gli investimenti chiave, spiccano 2,3 miliardi di euro destinati all’espansione della rete di negozi, all’innovazione digitale e alla logistica. Inoltre, la strategia “Growing Together” ha portato a un incremento delle vendite online (+10,4%) e all’ampliamento delle linee di prodotti a marchio proprio, con 7.700 articoli a prezzi competitivi in Europa.
Frans Muller, CEO di Ahold Delhaize, ha commentato: “Abbiamo condiviso la nostra ambizione di accelerare la crescita e creare valore sostenibile. Sono orgoglioso dei risultati ottenuti e dell’impegno dei nostri colleghi.”
Sul fronte ambientale, l’azienda ha ridotto le emissioni di gas serra del 36% rispetto al 2018 e diminuito gli sprechi alimentari del 35% rispetto al 2016. Inoltre, ha donato 75.000 tonnellate di cibo, rafforzando il proprio impegno verso le comunità locali.