Caffè Vergnano ha chiuso il 2024 con ricavi pari a 124,7 milioni di euro, segnando una crescita del +17,5% rispetto ai 106 milioni del 2023 e del +44% rispetto al 2021. L’azienda piemontese consolida così la sua traiettoria di sviluppo, supportata da un equilibrio tra i canali retail, Horeca ed export.
In dettaglio, il canale Retail Italia ha generato 38,6 milioni di euro (+24%), mentre l’Horeca ha raggiunto i 42 milioni (+8%) grazie a una rete capillare che serve oltre 7.000 locali. L’export cresce del +33% arrivando a 32,8 milioni di euro, con una presenza in oltre 90 Paesi, rafforzata dalla partnership con Coca-Cola HBC.
“Questi risultati confermano la validità della nostra visione imprenditoriale, basata su qualità, sostenibilità e attenzione alle persone”, ha dichiarato l’AD Carolina Vergnano.
Nel 2024 l’azienda ha investito oltre 8 milioni di euro, portando a 27 milioni il totale del triennio. Tra le iniziative: nuove linee produttive a basso impatto ambientale, una campagna di rebranding (“Perché il tempo conta”) e il rafforzamento della rete di 185 caffetterie.
Prosegue anche il progetto “Women in Coffee”, con 97 punti vendita dedicati e un evento a Torino incentrato sull’empowerment femminile, a conferma dell’impegno sociale del marchio.