Per Campbell’s vendite nette in aumento ma previsioni riviste

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Campbell’s ha annunciato i risultati del secondo trimestre fiscale 2025, con vendite nette in crescita del 9% a 2,7 miliardi di dollari, grazie all’acquisizione di Sovos Brands. Tuttavia, le vendite organiche sono diminuite del 2%. L’EBIT è stato di 327 milioni di dollari, con un EBIT rettificato in aumento del 2% a 372 milioni.

L’EPS è sceso a 0,58 dollari, mentre l’EPS rettificato è diminuito dell’8% a 0,74 dollari. Il flusso di cassa operativo da inizio anno è stato di 737 milioni di dollari, con 283 milioni restituiti agli azionisti tramite dividendi e riacquisti di azioni.

Mick Beekhuizen, CEO di Campbell’s, ha dichiarato che i risultati sono stati in linea con le aspettative, nonostante un ambiente operativo dinamico. Tuttavia, la debolezza in alcune categorie di snack ha portato a una revisione delle previsioni per la seconda metà dell’anno e per l’intero anno fiscale 2025.

Le vendite del segmento Meals & Beverages sono aumentate del 21%, spinte dall’acquisizione di Sovos Brands, mentre le vendite organiche sono diminuite dell’1%. Il segmento Snacks ha registrato un calo del 6% nelle vendite nette e del 3% nelle vendite organiche, influenzato da declini in marchi partner e cracker Goldfish.

Campbell’s ha aggiornato la guidance per l’intero anno fiscale 2025, prevedendo ora una crescita delle vendite nette del 6-8% e una diminuzione delle vendite organiche del 2% al 0%. L’EBIT rettificato è previsto in crescita del 3-5%, mentre l’EPS rettificato è stimato tra 2,95 e 3,05 dollari.

La società ha aumentato le previsioni di risparmio sui costi a 120 milioni di dollari e prevede spese per interessi nette tra 325 e 330 milioni di dollari. La guidance non tiene conto di potenziali tariffe di importazione da parte del governo statunitense e relative ritorsioni.

Campbell’s continua a concentrarsi sulla crescita a lungo termine e sul ritorno di valore agli azionisti, nonostante le sfide del mercato. Il programma di risparmio sui costi ha generato circa 65 milioni di dollari di risparmi nel secondo trimestre.

Campbells vendite nette in aumento

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Campbells vendite nette in aumento