Philadelphia entra nel segmento delle merende fresche con una nuova proposta

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Philadelphia, marchio del Gruppo Mondelēz International, annuncia il debutto nel mercato delle merende fresche e degli snack refrigerati con il lancio di Philadelphia Snack. Il nuovo prodotto abbina il formaggio spalmabile Philadelphia a grissini cotti al forno, ed è stato sviluppato per rispondere alla crescente richiesta di soluzioni pratiche, fresche e pronte al consumo.

L’introduzione si colloca in un contesto di mercato in espansione: il segmento delle merende e degli snack freschi è in crescita, sostenuto da nuovi comportamenti di consumo, in particolare da parte delle fasce più giovani della popolazione. Il prodotto è pensato per il consumo on-the-go, adatto a momenti di consumo fuori casa e in mobilità.

Un’estensione di gamma coerente con i trend emergenti

Philadelphia Snack si inserisce nel trend della cosiddetta snackification, che vede un aumento degli spuntini durante la giornata in sostituzione dei pasti tradizionali. Il nuovo prodotto mira a presidiare un’area ancora poco sviluppata nel mercato degli snack freschi: quella di proposte che coniughino gusto, praticità e un posizionamento nutrizionale compatibile con stili di vita dinamici.

Philadelphia Snack nasce dall’ascolto dei nuovi bisogni dei consumatori“, afferma Francesco Surrenti, Marketing Manager Philadelphia Italia. “Il nostro obiettivo è ampliare le occasioni di consumo del brand, mantenendo coerenza con i valori di qualità e semplicità che lo caratterizzano.”

Distribuzione e supporto comunicativo

Il prodotto è disponibile da maggio 2025 nei supermercati e ipermercati in confezione multipack da 126g (3 monoporzioni da 42g). Il lancio è accompagnato da una campagna di comunicazione multicanale, con particolare attenzione ai canali digitali e social, in particolare TikTok. L’attività prevede contenuti originali, collaborazioni con creator e momenti di sampling.

Con questa novità, Mondelēz rafforza il presidio del comparto refrigerato, proponendo un formato alternativo rispetto alla tradizionale offerta di formaggi freschi spalmabili e ampliando il campo di applicazione del marchio Philadelphia.

Nuova merenda Philadelphia Snack

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Nuova merenda Philadelphia Snack