Pinsami, il top player della pinsa consolida la propria posizione. A breve un nuovo lancio sul mercato

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

E’ il 2016 quando Pinsami scommette su un prodotto ancora inesplorato sui canali GDO e Ho.re.ca, dove l’azienda porta le prime referenze. Il resto è storia, raccontata dai numeri delle vendite, per il mercato Retail e Ho.re.ca, che ormai rappresentano un vero e proprio caso di successo nel mondo del food italiano. La leadership nel retail appartiene ancora a Pinsami, che cresce insieme al settore cui ha dato vita. L’evoluzione dell’azienda reggiana è un esempio virtuso di intraprendenza e lungimiranza. Risultati talmente notevoli da permettere a Pinsami di risultare, per tre anni di seguito, nel ranking del Financial Times, tra le aziende europee a più alta crescita di fatturato.

Un tale successo è da ricondurre non solo al know-how imprenditoriale dei suoi fondatori, ma anche alla qualità di prodotto che l’azienda ha proposto da subito nella GDO. Il mercato della pinsa si sta affollando inevitabilmente di molti player, ma non tutti propongono sul mercato la “vera” pinsa. La ricettazione della pinsa ha infatti caratteristiche ben precise: in primis deve essere composta da tre farine – grano, riso e soia – e deve prevedere una lunga lievitazione, per ottenere un impasto ad alta percentuale di acqua e un basso contenuto di grassi. Questo è ciò che rende autentico e apprezzato il prodotto di Pinsami, che ha da sempre mirato ad un posizionamento premium investendo sulla qualità.

L’espansione è uno degli obiettivi di Pinsami, sia in ottica di capacità produttiva che di amplimento di gamma. Impiegando 200 lavoratori di 27 nazionalità diverse, di cui il 70% donne, ad oggi la produzione raggiunge le 100.000 unità al giorno, capacità produttiva che raddoppierà a fine 2024. Qui prendono forma le referenze top per il mondo Retail – Pinsami classica Frigo e Ambiente nei due stabilimenti di Reggio Emilia – cui presto si aggiungerà una nuova Pinsa che verrà presentata nella cornice di Cibus 2024. Una novità assoluta, in cui l’azienda crede molto e che potrà essere degustata presso lo stand dell’azienda, pronta ad accogliere i clienti e visitatori prima del debutto sugli scaffali della Grande Distribuzione previsto per giugno.

Ad influire sul successo dell’azienda è sicuramente la grande attenzione data alla comunicazione e agli investimenti per incrementare la Brand Awareness di Pinsami continuando a fare cultura attorno al prodotto pinsa. “Quest’anno, più che mai, il marketing mix, è complesso e corposo – sostiene Rossella Palladini, responsabile Marketing dell’azienda – Agli investimenti social e digital, abbiamo aggiunto una ricca campagna di influencer marketing che prevede la collaborazione di diversi volti del settore food; eventi di degustazione in store, ma anche il lancio di un nuovo importante progetto: un food truck di 8 metri personalizzato Pinsami che sarà presente in grandi eventi italiani di musica, sport e lifestyle.”

Scopri Pinsami e visita il sito: www.pinsami.it

Pinsami, leader del comparto Pinsa, porta a Cibus 2024 un'importante novità

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Pinsami, leader del comparto Pinsa, porta a Cibus 2024 un'importante novità