Retail in forte crescita: Spagna e Portogallo attraggono investimenti

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Il 2024 è stato un anno importante per il retail in Spagna, con investimenti che hanno raggiunto 2,65 miliardi di euro, segnando un aumento del 147% rispetto all’anno precedente. Questo trend è stato sostenuto dalla crescita economica (+3,2% del PIL), dalla stabilità dell’inflazione e dal ritorno del turismo internazionale, secondo il report “2025: la rivoluzione del retail in Spagna e Portogallo” di JLL.

I centri commerciali hanno guidato il mercato con 1,52 miliardi di euro in transazioni, seguiti dai retail park (450 milioni) e dagli spazi high-street (430 milioni). La domanda di location prime, in particolare a Madrid e Barcellona, è rimasta forte grazie alla fiducia dei consumatori e all’aumento delle aperture.

Anche il Portogallo ha registrato un solido +40% di investimenti, per un totale di 2,3 miliardi di euro, con il retail che ha catturato quasi il 50% del mercato. Questi segnali positivi stanno spingendo gli investitori a espandere il proprio portafoglio nell’intera penisola iberica.

Retail in forte crescita

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Retail in forte crescita