Riso Vignola 1880 amplia l’offerta con la nuova linea di risi biologici integrali

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Riso Vignola 1880 presenta la nuova linea “Riso Vignola Biologico Integrale”, una gamma unica per ampiezza e varietà, pensata per rispondere alla crescente domanda di alimenti salutari, sostenibili e ricchi di proprietà nutrizionali. Il consumo di cibi integrali e biologici è in costante crescita in Italia, e l’azienda piemontese coglie questo trend proponendo una selezione che coniuga tradizione e innovazione.

La linea comprende varietà tipiche della cucina italiana come Arborio, Carnaroli, Originario e Ribe, insieme a risi speciali come Nero, Rosso e Basmati, tutti in versione integrale. Grazie alla lavorazione che preserva pericarpo e germe del chicco, questi risi mantengono un alto contenuto di fibre, proteine, vitamine e antiossidanti.

Tutti i risi italiani provengono dall’Azienda Agricola Cerealicola San Giacomo di Livorno Ferraris (VC), dove Riso Vignola applica la pacciamatura verde, una tecnica innovativa che evita l’uso di diserbanti e riduce il consumo di acqua. Il metodo prevede la semina autunnale di erbai che, una volta abbattuti in primavera, proteggono naturalmente le piantine di riso. La nuova linea è disponibile nella grande distribuzione in confezioni da 500 grammi, e rappresenta un passo deciso verso un’agricoltura più naturale e rispettosa dell’ambiente.

Risi biologici integrali di Riso Vignola 1880

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Risi biologici integrali di Riso Vignola 1880