Dalla bottarga ai sughi di mare pronti, Rocca la Bottarga, specializzata nella produzione di bottarga di muggine e tonno, presenta sugli scaffali un nuovo prodotto declinato in diverse referenze. Importante riferimento nella categoria, l’Azienda trasferisce know-how e values che si traducono in elementi distintivi del marchio: passione, qualità e grande lavoro di squadra.
Ambizione o strategia di mercato? “Entrambe – risponde Alexia Broi, responsabile commerciale dell’azienda del Cagliaritano – Rocca la Bottarga si è affermata negli anni per la sua esperienza nel settore ittico con i prodotti top-quality, nello specifico bottarga di muggine e tonno che commercializziamo su molteplici canali distributivi, sia italiani che esteri. L’evoluzione è un aspetto cardine della storia dell’azienda e per il quale ci dedichiamo per ampliare gli sbocchi commerciali e creare opportunità, come i sughi di mare che ad oggi hanno ampio spazio di crescita e presidio”.
Da questi presupposti ha origine la nuova avventura dell’azienda sarda, il cui traguardo è supportare l’offerta assortimentale del distributore con ben 5 referenze con shelf life 24 mesi in ambient. Tre gusti classici Sugo allo scoglio, Sugo alle Sarde e Sugo al nero di seppia, la ricetta speciale Sugo alle seppie con il nero di seppia e per concludere con un sapore inedito in ambito retail e che esprime appieno l’identità di Rocca la Bottarga: il Sugo alle vongole e bottarga.
Nelle referenze, ispirate alle ricette di Sardegna, è possibile riconoscere ingredienti di alta qualità anche grazie alla tecnica di pastorizzazione che contribuisce ad esaltare gli aspetti sensoriali del prodotto che vanno a comporre ogni sugo e che restituiscono un autentico sapore artigianale. Artigianalità che emerge anche nella scelta dell’abito con cui i prodotti vengono presentati: il pack richiama infatti le conserve nella loro tradizione più antica e domestica, orientando il consumatore nella scelta e nell’identificazione di un prodotto dal posizionamento alto.
Oltre ai prodotti a marchio dell’azienda, Rocca la Bottarga è impegnata anche sul fronte della private label, il cui peso sul fatturato complessivo corrisponde al 30%. Anche i nuovi sughi rientreranno nella proposta per i prodotti a marchio del distributore? “Assolutamente sì – conferma Broi – come per la nostra bottarga con cui già lavoriamo da anni in questo ambito con diversi retailer, siamo pronti per costruire insieme al distributore dei progetti di private label del tutto sartoriali in termini di ricetta e packaging”.