Schär ha introdotto un nuovo packaging per i Panini Rolls, panini grigliati senza glutine, riducendo l’uso della plastica del 30% rispetto alla versione precedente. Il design è stato ottimizzato con una finestra trasparente che rende visibile il prodotto e migliora la comunicazione dei benefici principali, come l’alto contenuto di fibre, l’assenza di conservanti e di lattosio, per soddisfare le esigenze di consumatori gluten free.
La confezione, include due panini da 75 g, una porzione studiata per ridurre gli sprechi alimentari. Questo nuovo formato punta anche a migliorare la gestione dello spazio sugli scaffali, con un impatto positivo sulle rotazioni del prodotto nei punti vendita.
L’azienda collega questa innovazione al proprio impegno per la sostenibilità, che si estende alla promozione della biodiversità agricola, alla riduzione della CO2 e all’adozione di energie più pulite. Altri ambiti di intervento includono la riduzione di materiali non riciclabili negli imballaggi e l’implementazione di pratiche aziendali che favoriscono inclusione e diversità.