Schwarz Group cresce con Lidl: 20.000 nuovi posti di lavoro e investimenti record

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Il gruppo Schwarz – proprietario delle insegne Lidl e Kaufland – ha chiuso l’esercizio 2024 con ricavi totali pari a 175,4 miliardi di euro, in crescita del 4,9% rispetto all’anno precedente. Nonostante le sfide economiche globali, il gruppo ha creato circa 20.000 nuovi posti di lavoro, di cui 4.000 in Germania, portando il totale dei dipendenti a quota 595.000.

Lidl si conferma il motore principale, con ricavi in crescita del 5,3% a 132,1 miliardi di euro, mentre Kaufland ha raggiunto 35,2 miliardi (+2,9%). La rete retail si è ampliata con 300 nuovi punti vendita, per un totale di circa 14.200 negozi nel mondo.

Sul fronte ambientale, la divisione PreZero ha generato 3,9 miliardi di euro di ricavi (+5,4%), spinta dall’espansione nel mercato tedesco del riciclo. Le aziende produttive del gruppo, tra cui il nuovo impianto per la tostatura di frutta secca a Rheine e quello per le bevande a Derby, hanno aumentato il fatturato del 9,5% a 4,6 miliardi.

Anche il ramo digitale Schwarz Digits ha mantenuto una crescita stabile, con ricavi per 1,9 miliardi grazie alle soluzioni cloud, cybersecurity e intelligenza artificiale, supportate da partnership con Google, SAP e ServiceNow.

Gli investimenti sono saliti del 7,5% a 8,6 miliardi di euro nel 2024, di cui 3,3 miliardi in Germania. Per il 2025, il gruppo prevede di aumentare a 9,6 miliardi gli investimenti, rafforzando la propria infrastruttura logistica e digitale in Europa.

“Siamo cresciuti in modo sostenibile grazie all’impegno straordinario dei nostri collaboratori,” ha dichiarato Gerd Chrzanowski, general partner del gruppo.

Schwarz Group cresce con Lidl

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Schwarz Group cresce con Lidl