Tesco cresce nel primo trimestre, fiducia confermata per il 2025

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Tesco apre il nuovo anno fiscale con risultati solidi. Nel primo trimestre 2025/26, chiuso il 24 maggio, il gruppo ha registrato una crescita delle vendite like-for-like (LFL) del 4,6%, trainata da buone performance in tutte le aree operative. Nel Regno Unito, le vendite LFL sono salite del 5,1%, toccando i 12,3 miliardi di sterline, mentre in Irlanda il progresso è stato del 5,5%. Il CEO Ken Murphy si è detto soddisfatto: “Abbiamo guadagnato quota di mercato, raggiungendo il 28,3%, il nostro livello più alto dal 2016. Continuiamo a offrire valore reale, senza compromettere la qualità”.

La gamma premium “Tesco Finest” ha visto un’impennata delle vendite del 18%, favorita dalla crescita dei pasti cucinati in casa. Intanto, l’iniziativa Aldi Price Match copre ormai oltre 600 prodotti, rafforzando la competitività nei prezzi. La divisione all’ingrosso Booker è cresciuta del 2%, mentre l’area Europa centrale ha segnato un +4,1%. Resta debole il carburante, in calo del 10,6%. Il gruppo conferma le stime per l’esercizio: utile operativo rettificato tra 2,7 e 3 miliardi di sterline, e free cash flow tra 1,4 e 1,8 miliardi. “Siamo sulla buona strada per un altro anno di crescita sostenuta”, ha concluso Murphy.

Tesco cresce

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Tesco cresce