Two Chicks, azienda britannica pioniera nel mercato degli albumi liquidi, ha annunciato la vendita della quota di maggioranza al colosso europeo Eurovo Group, per una somma non divulgata. La partnership segna un passo importante per entrambe le realtà e apre nuove prospettive di crescita a livello internazionale.
Fondata nel 2007 da Anna Richey e Alla Ouvarova, Two Chicks ha creato una nuova categoria nel retail UK e oggi è leader del mercato, con un fatturato raddoppiato negli ultimi due anni. L’azienda è presente in tutte le principali catene del Regno Unito, da Tesco a Sainsbury’s, fino a Lidl, ed esporta in Francia, Paesi Bassi, Lussemburgo e Emirati Arabi Uniti.
Eurovo, realtà italiana a conduzione familiare con oltre 1,25 miliardi di euro di fatturato nel 2024, vanta 28 stabilimenti e una rete di 5.000 clienti in più di 40 Paesi. La collaborazione con Two Chicks risale al 2015.
«Siamo entusiaste di entrare a far parte della famiglia Eurovo, che condivide i nostri valori e la nostra passione», hanno commentato le fondatrici Anna e Alla, che resteranno alla guida dell’azienda e manterranno una quota azionaria. «Questa partnership ci permetterà di ampliare la gamma e di crescere sui mercati esteri».
Federico Lionello, Chief Sales & Marketing Officer di Eurovo, ha dichiarato: «Questa acquisizione rappresenta una tappa fondamentale per entrambe le aziende. Siamo felici di entrare nel mercato UK insieme a un marchio forte e innovativo come Two Chicks. Il coinvolgimento continuo di Anna e Alla sarà un grande valore aggiunto per il nostro futuro comune». L’operazione conferma l’interesse di Eurovo a rafforzare la propria presenza nel segmento retail europeo e a promuovere l’innovazione nel settore dei prodotti a base di uova.