Continua la crescita di Unconventional, brand italiano leader nel segmento alternative meat 100% vegetale. Lanciata dal Gruppo Granarolo nel 2020, la linea amplia ora la sua gamma con referenze innovative che spaziano dalla gastronomia vegetale ai piatti pronti.
Tra aprile e maggio sono arrivate sugli scaffali numerose novità: il silken tofu vellutato biologico e senza glutine, due versioni di cubetti di tofu già pronti in salsa mediterranea e teriyaki, gli straccetti gusto manzo a base di soia e i mini burger con spinaci e ceci o barbabietola e cannellini. Tutti i prodotti sono realizzati con soia 100% italiana, ricchi di proteine e pensati per un target flexitariano.
Il marchio, pioniere in Italia nel settore plant-based, ha conquistato nel 2024 una quota di valore superiore al 57%, trainata dal successo del Burger plant based premiato per tre anni consecutivi da Abillion come miglior burger vegano al mondo.
In un mercato delle alternative vegetali in crescita del 25%, Unconventional punta a colmare i vuoti di offerta anche nel segmento gastronomia, da 200 milioni di euro, con ricette originali e materie prime selezionate.