Unilever pronta a quotare in Borsa la divisione Gelati

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Unilever ha sospeso il piano di vendita della sua divisione gelati, che include marchi come Magnum, Cornetto e Ben & Jerry’s, per mancanza di acquirenti interessati. La divisione, valutata fino a 15 miliardi di euro, è stata giudicata troppo grande e con una filiera complessa. Inoltre, le opinioni politiche espresse da Ben & Jerry’s hanno sollevato ulteriori perplessità tra i potenziali compratori.

Secondo il Financial Times, Unilever starebbe valutando di quotare la divisione come società indipendente in borsa. Questa decisione rientra in un piano di ristrutturazione guidato dal CEO Hein Schumacher, che mira a risparmiare 800 milioni di euro e tagliare 7.500 posti di lavoro a livello globale.

La divisione gelati, nonostante le difficoltà nel trovare acquirenti, ha registrato buone performance. Nel terzo trimestre, le vendite sono aumentate del 9,8%, superando le aspettative degli analisti. Osservatori ritengono che il contesto politico, come una possibile rielezione di Donald Trump, potrebbe migliorare le condizioni del mercato azionario e favorire la quotazione della divisione.

Unilever pronta a quotare in Borsa la divisione Gelati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Unilever pronta a quotare in Borsa la divisione Gelati