Un packaging sempre più eco-sostenibile per le conserve di pomodoro 100% italiano firmate Valfrutta al Vapore. Per ampliare e rafforzare la propria presenza a scaffale, la marca ha rinnovato la gamma di passate e polpe in poliaccoppiato. Tra le novità, il lancio della Passata Vellutata Valfrutta al Vapore nel nuovo formato brik da 500 gr e un restyling grafico per la Passata Vellutata in brik da 1000 gr e per la Polpa Fine in Tetra Recart da 390 gr. Questa iniziativa è in linea con l’impegno verso la qualità e la sostenibilità, rispondendo alle esigenze dei consumatori attenti all’ambiente e amanti della cottura al vapore, che preserva le qualità del pomodoro coltivato nella filiera italiana.
La famiglia del Pomodoro Valfrutta al Vapore si espande quindi ulteriormente, includendo – oltre alle versioni in vetro già presenti – anche la nuova linea in brik. La prima fase di questa innovazione riguarda il restyling grafico della Passata Vellutata in brik da 1000 gr e della Polpa Fine in formato Tetra Recart da 390 gr. Il rinnovamento ha consentito di uniformare tutte le gamme “rosse” a marchio Valfrutta, con l’obiettivo di ridurre ulteriormente l’impatto ambientale. Entrambe le confezioni presentano caratteristiche sostenibili, come l’alta percentuale di materie prime vegetali (64% per il brik 1000 gr, oltre il 70% per il Tetra Recart) e la possibilità di riciclo in gran parte dei Comuni italiani. Il Tetra Recart, inoltre, riduce dell’83% le emissioni di anidride carbonica rispetto alle confezioni in vetro e lattina (fonte: Studi LCA – ambito Italia) ed è certificato FSC® (carta ottenuta da foreste gestite in modo responsabile).
Questi vantaggi ambientali, uniti alla qualità del prodotto e al prezzo al pubblico (PAP) consigliato – 1,29 euro per il brik da 1000 gr e 0,79 euro per il Tetra Recart da 390 gr -, rendono la gamma particolarmente interessante per i consumatori. A completare questa innovazione è il lancio della Passata Vellutata Valfrutta al Vapore in un nuovo brik da 500 gr in Tetra, dotato di un pratico tappo svita e avvita, come per il formato da 1000 gr. La confezione, che riduce le emissioni di anidride carbonica del 25% rispetto alle versioni precedenti, rappresenta un ulteriore passo avanti in termini di sostenibilità. Anche il prezzo consigliato al pubblico (PAP) è competitivo, pari a 0,79 euro.